Cari KFA Drivers,
manca poco alla gara di Pomposa.
Per garantire la massima trasparenza e chiarezza in vista del 2° appuntamento, scriviamo questo post per essere allineati in tema di regole e regolamenti.
La gara sarà in regime di gara “Riservata”, come suggerito e concordato con ACI.
Per gara riservata si intende semplicemente questo: avremo il regolamento KFA come Regolamento Particolare di Gara.
Invitiamo pertanto tutti i piloti a correre con le specifiche KFA (regolamento che trovate sul sito e che troverete in pista).
L’obiettivo è quello di correre con kart il più possibile vicini alle specifiche dei 100cc anni ’90, evitando “Frankestein” probabilmente più performanti ma non coerenti con il periodo storico.
Compatibilmente con lo scheduling di sabato, verranno effettuate le punzonature KFA (motori, telai e carburatori).
IMPORTANTE
Essendo gara Riservata, i piloti che in verifica post gara non saranno aderenti alle specifiche KFA, non verranno considerati ai fini dei punteggi e classifiche KFA.
Recentemente è stata promossa una petizione dai piloti per riconoscere il regolamento KFA. Questa petizione ha raccolto ben 150 firme.
Dimostriamo per primi, con i fatti, di voler aderire alle nostre specifiche, non c’è motivo di non farlo dato che già da 4 anni i mezzi sono preparati in conformità al regolamento KFA.
Per il 2021 sarà cosi, ma per il 2022 ci saranno delle novità molto importanti e molto molto positive per le nostre gare.
Per il resto, diamoci del gran gas e divertiamoci!
Ci vediamo a Pomposa !!!